GOOGLE ADS
consulenze su misura

• Gestione campagne Google Ads

• E-commerce e Lead Generation

• B2B e B2C

Simone Carletti consulente SEO e ADV

Consulenza Google Ads per e-commerce e lead generation

Da oltre 10 anni mi occupo di gestire campagne pubblicitarie su Google Ads (Adwords, per chi c’era quando si chiamava così) per clienti di natura differente, ma con un solo obiettivo: tenere bassi costi di conversione e massimizzando la resa dell’investimento.

Chiavi in mano

Pianificazione del budget, gestione di tracciamenti, landing pages e gestione campagne.

Flessibilità

Lavoro solo con clienti felici. Questo significa che non metto vincoli in uscita nei contratti con me.

Esperienza

Da 15 anni lavoro e mi confronto con aziende e professionisti del settore. 

Consulenze su Misura

Da freelance realizzo piani di collaborazione su misura sulle esigenze dei miei prospect e clienti.  Spesso mi viene chiesto quale è il mio metodo di lavoro, rispondo sempre che faccio consulenze tailor-made. Cosa significa? Parlo con il cliente e capisco di cosa ha bisogno e cucio su misura la tipologia di consulenza Google Ads, che può essere one-shot, più essere continuativa o può essere di natura formativa.

E-commerce, B2C e B2B

Tra i miei clienti ho e ho avuto sia e-commerce che aziende che si occupano di lead generation. Sia B2B che B2C.

Come Google Ads specialist ho lavorato in molti settori differenti, per cui non ho un vero e proprio vertical, ma una visione più ampia che mi permette di adattarmi a mercati e settori differenti.

La flessibilità di un freelance​

Da freelance realizzo piani di collaborazione su misura sulle esigenze dei miei prospect e clienti.

Il vantaggio di lavorare con un freelance, è quello di lavorare con una figura dinamica e agile, capace di andare in contro alle esigenze del cliente in maniera più efficace.

 

Obiettivi chiari e amicizia lunga​

Da freelance realizzo piani di collaborazione su misura sulle esigenze dei miei prospect e clienti.

Il vantaggio di lavorare con un freelance, è quello di lavorare con una figura dinamica e agile, capace di andare in contro alle esigenze del cliente in maniera più efficace.

 

Cosa fa un consulente Google ADS freelance

Un Consulente Google Ads focalizza la propria attività sulla creazione di campagne pubblicitarie strategiche, con l’obiettivo di massimizzare la visibilità online dei propri clienti attivando sia strategie che mirino a rispondere alla domanda consapevole che strategie full funnel.

Analizzando le specifiche esigenze aziendali, selezionando con cura parole chiave e target. Ottimizza non solo gli annunci, ma anche i termini di ricerca e l’intera strategia, lavorando con l’obiettivo di garantire il massimo ritorno sull’investimento

Tracciamento delle Conversioni

La riuscita delle Campagne dipende anche da come vengono misurate le conversioni sul sito.

Definizione del budget

Ti aiuto a capire quale sia il budget idoneo da investire per ottenere i risultati sperati.

Lavoro sulle Campagne

Creo, modifico, ottimizzo e gestisco le Campagne pubblicitarie del tuo account.

Ritorno dell'investimento

Il lavoro sulle campagne viene effettuato nel rispetto del ROI atteso e concordato.

Come funziona

Per una migliore comprensione delle esigenze specifiche e per offrire un servizio su misura, propongo sempre una call conoscitiva senza impegno, permettendo ai clienti di valutare l’offerta in modo trasparente e informato. Solo dopo proporrò un preventivo.

Quanto costa?

Il costo di un Consulente esperto in Google Ads freelance può variare e dipende dalla complessità della strategia pubblicitaria e dall’entità del budget investito.

Oltre al costo per la consulenza, è importante considerare l’investimento diretto sulla piattaforma Google Ads. La valutazione accurata di entrambi i costi – quello della consulenza e quello dell’investimento in piattaforma – viene fornita gratuitamente durante la fase di preventivazione.

Generalmente applico un costo iniziale, per coprire le attività di creazione\verifica dei tracciamenti del sito web (tramite GA4 e Google Tag Manager) ed una fee mensile per la gestione e il monitoraggio delle campagne.

Quanto dura una Consulenza?

La durata della consulenza con un Google Ads specialist con me è flessibile, senza vincoli temporali prestabiliti. Tuttavia, consiglio un impegno minimo di tre mesi per permettere sia a me che all’intelligenza artificiale di Google di ottimizzare al meglio le campagne pubblicitarie.

Non impongo vincoli di uscita dal contratto, poiché il mio obiettivo è lavorare con clienti soddisfatti del mio servizio, costruendo una collaborazione basata su risultati e fiducia reciproca.

Contattami senza impegno

Se sei interessato ad uno dei miei servizi o semplicemente scoprire insieme se posso aiutarti nel tuo progetto online, contattami senza problemi.

Possiamo organizzare un call conoscitiva, senza impegno, per capire insieme quali possono essere i servizi più adatti al tuo business.


    Accetto termini e condizioni (GDPR)